guarda le nostre testimonianze

Il futuro di un famigliare
disabile non deve
fare più paura!

Il futuro parte da oggi con il coinvolgimento dei membri e dei volontari di Fondazione Futuro. Progettiamo oggi il domani per una maggiore sicurezza e certezza di un futuro di vita in continuità con la loro vita .

Lorem ipsum dolor sit.

Mission

Chi sarà ad amministrare gli averi? Chi avrà cura della sua persona? Dove andrà ad abitare? e con chi? …questi sono i quesiti che si pongono le famiglie, e le risposte a tali domande sono: Fondazione Futuro “peril durante e dopo di noi”.

il presente e soprattutto il futuro di un famigliare disabile non devono più fare paura! La Fondazione Futuro tramite sensibilità e competenza realizza “un Progetto di Vita” per la persona con disabilità, guidando i familiari nella graduale costruzione di esso, seguendone tutti gli aspetti: assistenziali, giuridici e patrimoniali.

Progettare oggi, “durante”, per realizzare domani, “dopo”, perché le scelte e le decisioni fatte nel presente determinano il futuro di qualsiasi persona.Lo scopo esclusivo è la tutela dei diritti delle persone con disabilità, garantendo loro pari dignità e qualità di vita favorendo il processo di inclusione sociale ed il perseguimento degli obiettivi della convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità.

L'ispirazione per un nuovo modo di risolvere i problemi.

Nel 2022 dodici genitori di persone con disabilità danno vita alla Fondazione Futuro “per il durante e dopo di Noi” della città di Mantova per garantire un futuro al figlio e/o familiare disabile

È una Fondazione del Terzo Settore, senza scopo di lucro, affiancata da professionisti ed iscritta al RUNTS al numero 1941 del registro Reg. Lombardia con codice fiscale 93078960205.

Questo è il motivo per cui stiamo lavorando così duramente

La Fondazione trae la propria origine e mantiene ilproprio riferimento ideale nel patrimonio di valori e disolidarietà umana formatasi nell’ambito delleAssociazioni di famiglie di persone con disabilità.

La Fondazione conta nella collaborazione delle Istituzioni e di tutte le Associazioni del terzo settore che condividono gli stessi ideali. L’obbiettivo finale è quello di una vera e propria coabitazione, mantenendo il gruppo e il personale di assistenza della fase iniziale.

Incontra i nostri
cofondatori

La nostra Fondazione è composta da genitori di figli disabili della provincia di Mantova, l'obbiettivo ed il desiderio comune di un futuro migliore per i nostri figli ci ha spinti a fondare questa associazione.

Marcheselli
Bernini
Paolo

Il nostro CDA é rosa

Fondazione Futuro è composto dalle mamme dei ragazzi con disabilità

Progetti compiuti con successo

Cosa dicono tante persone
di noi

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.
Suspendisse varius enim in eros elementum tristique duis cursus.

Cesare B.

La Fondazione Futuro nasce da una legittima esigenza delle famiglie di assicurare un'assistenza dignitosa e continuativa ai figli non autonomi anche in assenza dei genitori ed una modalità interessante per poter contribuire sta nella possibilità di devolvere il 5 x 1000 a favore dell'ente.

Roberto M. Ufficio Donazioni

Sostengo con convinzione la Fondazione Futuro per il suo impegno ad assicurare a persone in difficoltà la possibilità di sviluppare e realizzare la loro autosufficienza.
La Fondazione Futuro è un passo importante nella promozione dell'inclusione e dell'uguaglianza per le persone affette da disabilità e nel superamento dei pregiudizi e degli ostacoli ancora presenti nella nostra società.

Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.